mercoledì 6 aprile 2016

Combatto per Vivere:la storia della Knef Crew


“COMBATTO PER VIVERE” è un film documentario, in sei capitoli, con un profondo risvolto sociale che si propone di trasmettere ai giovani un messaggio di positività: “è ancora possibile avere un sogno e vale la pena di combattere per realizzarlo” come ci dice Tullio Imperatore che lo ha scritto e diretto. E’ prodotto da NPS MULTIMEDIA PRODUCTION STUDIO il cui amministratore è lo stesso Tullio Imperatore mentre produttori associati sono Guglielmo Mirra e Giovanni Cimmino.Il primo dei sei episodi è stato Selezione Ufficiale del “LOS ANGELES CineFest 2015”, Selezione Ufficiale del “Roma CinemaDoc November 2015” di Roma (Italia) e vincitore del “Just Film Award 2015” (San Francisco). Nell’ottobre 2015 vince il "First Place VIDEO CONTEST" - Battle Of The Year (BOTY) 2015 con “BOTY FINALS 2015 - THE CREWS: DE KLAN”, video di presentazione della De Klan Crew al Battle Of The Year 2015 a Braunschweig (Germania), video scritto e diretto sempre da Tullio Imperatore.

Interprete del progetto è la KNÈF CREW fondata nel 2001 da Matthew Totaro a Napoli.
Attualmente è composta da 5 elementi: Matthew Totaro (Matthew) Luigi Russo (Rota) Salvatore Russo (Deflow) Mariano Riccio (Kein) e Matteo Farace (Zoe).
Nel corso degli anni si sono fatti largo nel campo della breakdance a livello nazionale e internazionale. Il pubblico italiano li conosce per la loro partecipazione ad Amici 13.
''KNÈF'' è l’acronimo di una tipica espressione napoletana (Kà Niusciun È Fess) e simboleggia la filosofia di vita che accomuna i cinque ragazzi, che con dedizione, unione, grande forza e sensibilità in campo artistico conquistano ben presto un posto tra le crew più attive in Italia. Con più maturità, ed esperienza acquisita in Italia e all’estero, la KNÈF unisce le proprie forze a quelle della crew “De Klan” nota a livello internazionale come rappresentante e massima esponente del breaking italiano. La loro fusione riscuote un notevole successo e segna il loro esordio al “Battle of the year Italia” nel 2012 vincendo il premio “Best Show” e qualificandosi poi al 1° Posto. Successivamente alla “World Final” il gruppo si è classificato al 5° Posto intercontinentale, facendo così ripresentare un Italia giovane che sfodera i suoi nuovi talenti e che cerca di affermarsi nella scena Mondiale dell’Hip Hop e del breaking.

Tullio Imperatore è un giovane ed emergente regista, filmmaker e fotografo napoletano il cui impegno artistico è già stato riconosciuto dalla critica nazionale ed internazionale..Dopo la laurea in giurisprudenza decide di dedicarsi al cinema e per approfondire le sue conoscenze va a New York.Si mette in luce dirigendo video,spot e cortometraggi con cui conquista vari premi sia in Italia che in America. Alla fine del 2014 comincia a dedicarsi al suo nuovo progetto intitolato “COMBATTO PER VIVERE”, di cui è regista, scrittore, direttore della fotografia e produttore.


Tullio Imperatore ci ha raccontato di aver conosciuto uno dei componenti della crew,Mariano,che gli ha presentato gli altri.Sentendo il loro percorso è rimasto impressionato e si è riconosciuto nella stessa voglia di lottare,emergere,inseguire e perseguire il proprio sogno in una realtà particolare come Napoli.
”Il progetto narra la vera storia di cinque ragazzi napoletani, ballerini di breakdance (in arte KNÈF CREW) il cui talento è oggi riconosciuto a livello internazionale, che sono riusciti a superare tutte le difficoltà che una città come Napoli costringe ad affrontare quando si decide di inseguire un sogno.È un tuffo nella cultura underground napoletana che ne evidenzia i tratti storici e culturali che rendono Napoli una delle città più belle al mondo. “COMBATTO PER VIVERE”, la storia della KNÉF CREW, la mia storia, la storia di tutti quelli che ogni giorno si alzano e combattono per inseguire un sogno. Una storia che parla di speranza, di sacrificio, di passione, di sogni.”

Il primo dei sei capitoli (episodi) di “COMBATTO PER VIVERE” è stato già realizzato e presentato a festival nazionali ed internazionali ricevendo i seguenti riconoscimenti: Selezione Ufficiale del “LOS ANGELES CineFest 2015”; Selezione Ufficiale del “Roma CinemaDoc November 2015” di Roma (ITALIA); Vincitore del premio “Just Film Award 2015” di San Francisco.   E’ notizia dei giorni scorsi che COMBATTO PER VIVERE riceverà tre REMI AWARD al 49th WorldFest Houston!
Il Festival che ha premiato Steven Spielberg, Lucas, Ang Lee, i Fratelli Coen, Francis Ford Coppola e David Lynch!



Questo il trailer ufficiale del primo dei 6 capitoli
https://www.youtube.com/watch?v=UNJMKgAyS9Q



                                                                                                              Vale Frau 

sabato 2 aprile 2016

Occhi puntati su Giampiero Giarri


Giampero Giarri è uno dei tantissimi talenti italiani che meritano di essere visti e conosciuti meglio. Uno di quelli con un curriculum di tutto rispetto, di cui andare fieri perché arriverà lontano. Conosciamolo meglio…

Giampiero Giarri nato il 9 luglio 1989.
Comincia gli studi all'età di 15 anni presso l'istituto superiore "Le Muse" liceo linguistico per le arti dello spettacolo diretto da Massimiliano Ottolini.

Nel 2005 è uno dei danzatori nello spettacolo Dolce Mimi opera balletto omaggio a Mia Martini prodotto da massimo di Gregorio e Olivia Bertè coreografie Vincenzo Gentile


Nel 2008 è uno dei danzatori ospiti nella sfilata di Alta Moda dello Stilista Alessandro Consiglio, nell’ambito della settimana Internazionale Dell’Alta Moda romana presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, diretta da Massimiliano Ottolini.
Sempre nel 2008 è danzatore solista nella tragedia “Edipo Rè “di Melissa Regolanti, coreografie di Vincenzo Gentile.

Nel Marzo del 2009 è uno dei danzatori in “Rugantino per le coreografie e regia di Gino Landi e Renato Greco.
Nell’Aprile 2009 è danzatore solista in “Tango-Flamenco-Jazz” di Renato Greco.
Nel Giugno 2009 è danzatore solista in “Le Follie dalla Moda…il Musical”, coreografie di Caterina Figaia regia di Massimiliano Ottolini.

Partecipa come danzatore solista nello spettacolo di Lilia e Simona Retrosi, “Fantaghilando con Oz a Disney”.
Nel 2010 è uno dei danzatori nel tour del cantante Sal Da Vinci coreografie e regia di Gino Landi.

Nel 2011 è uno dei danzatori in Ben Hur Live regia di Philip Mckinley
Prende parte come ballerino nei vari passi a due di Steve la Chance nella trasmissione "uno mattina in famiglia "
Prende parte al video ufficiale di Anna Tatangelo "occhio x occhio"
Entra a far parte nella compagnia diretta da Silvia Martiradonna in La Marti Project e altre produzione della coreografa
Prende parte nello spettacolo Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo della coreografa Veronica Peparini e Giuliano Peparini

Ballerino nella finale del grande fratello con le coreografie di Fabrizio Mainini
Ballerino per lo spot della Tim 2016
Figurante speciale nel film Gangs of New York regia Martin Scorsese
Sempre come ballerino in Parlami d'amore di Silvio Muccino
Viene scelto tra più di tremila candidati come Danzatore per  Notre Dame de Paris il tour 2016 che partito da Milano il 3 marzo toccherà le principali città italiane con più di 190 date fino a novembre .




                        Vale Frau