“COMBATTO PER VIVERE” è un film documentario, in sei capitoli, con un profondo risvolto sociale che si propone di trasmettere ai giovani un messaggio di positività: “è ancora possibile avere un sogno e vale la pena di combattere per realizzarlo” come ci dice Tullio Imperatore che lo ha scritto e diretto. E’ prodotto da NPS MULTIMEDIA PRODUCTION STUDIO il cui amministratore è lo stesso Tullio Imperatore mentre produttori associati sono Guglielmo Mirra e Giovanni Cimmino.Il primo dei sei episodi è stato Selezione Ufficiale del “LOS ANGELES CineFest 2015”, Selezione Ufficiale del “Roma CinemaDoc November 2015” di Roma (Italia) e vincitore del “Just Film Award 2015” (San Francisco). Nell’ottobre 2015 vince il "First Place VIDEO CONTEST" - Battle Of The Year (BOTY) 2015 con “BOTY FINALS 2015 - THE CREWS: DE KLAN”, video di presentazione della De Klan Crew al Battle Of The Year 2015 a Braunschweig (Germania), video scritto e diretto sempre da Tullio Imperatore.
Interprete del progetto è la KNÈF CREW fondata nel 2001 da Matthew Totaro a Napoli.
Attualmente è composta da 5 elementi: Matthew Totaro (Matthew) Luigi Russo (Rota) Salvatore Russo (Deflow) Mariano Riccio (Kein) e Matteo Farace (Zoe).
Nel corso degli anni si sono fatti largo nel campo della breakdance a livello nazionale e internazionale. Il pubblico italiano li conosce per la loro partecipazione ad Amici 13.
''KNÈF'' è l’acronimo di una tipica espressione napoletana (Kà Niusciun È Fess) e simboleggia la filosofia di vita che accomuna i cinque ragazzi, che con dedizione, unione, grande forza e sensibilità in campo artistico conquistano ben presto un posto tra le crew più attive in Italia. Con più maturità, ed esperienza acquisita in Italia e all’estero, la KNÈF unisce le proprie forze a quelle della crew “De Klan” nota a livello internazionale come rappresentante e massima esponente del breaking italiano. La loro fusione riscuote un notevole successo e segna il loro esordio al “Battle of the year Italia” nel 2012 vincendo il premio “Best Show” e qualificandosi poi al 1° Posto. Successivamente alla “World Final” il gruppo si è classificato al 5° Posto intercontinentale, facendo così ripresentare un Italia giovane che sfodera i suoi nuovi talenti e che cerca di affermarsi nella scena Mondiale dell’Hip Hop e del breaking.
Tullio Imperatore è un giovane ed emergente regista, filmmaker e fotografo napoletano il cui impegno artistico è già stato riconosciuto dalla critica nazionale ed internazionale..Dopo la laurea in giurisprudenza decide di dedicarsi al cinema e per approfondire le sue conoscenze va a New York.Si mette in luce dirigendo video,spot e cortometraggi con cui conquista vari premi sia in Italia che in America. Alla fine del 2014 comincia a dedicarsi al suo nuovo progetto intitolato “COMBATTO PER VIVERE”, di cui è regista, scrittore, direttore della fotografia e produttore.
Tullio Imperatore ci ha raccontato di aver conosciuto uno dei componenti della crew,Mariano,che gli ha presentato gli altri.Sentendo il loro percorso è rimasto impressionato e si è riconosciuto nella stessa voglia di lottare,emergere,inseguire e perseguire il proprio sogno in una realtà particolare come Napoli.
”Il progetto narra la vera storia di cinque ragazzi napoletani, ballerini di breakdance (in arte KNÈF CREW) il cui talento è oggi riconosciuto a livello internazionale, che sono riusciti a superare tutte le difficoltà che una città come Napoli costringe ad affrontare quando si decide di inseguire un sogno.È un tuffo nella cultura underground napoletana che ne evidenzia i tratti storici e culturali che rendono Napoli una delle città più belle al mondo. “COMBATTO PER VIVERE”, la storia della KNÉF CREW, la mia storia, la storia di tutti quelli che ogni giorno si alzano e combattono per inseguire un sogno. Una storia che parla di speranza, di sacrificio, di passione, di sogni.”
Il primo dei sei capitoli (episodi) di “COMBATTO PER VIVERE” è stato già realizzato e presentato a festival nazionali ed internazionali ricevendo i seguenti riconoscimenti: Selezione Ufficiale del “LOS ANGELES CineFest 2015”; Selezione Ufficiale del “Roma CinemaDoc November 2015” di Roma (ITALIA); Vincitore del premio “Just Film Award 2015” di San Francisco. E’ notizia dei giorni scorsi che COMBATTO PER VIVERE riceverà tre REMI AWARD al 49th WorldFest Houston!
Il Festival che ha premiato Steven Spielberg, Lucas, Ang Lee, i Fratelli Coen, Francis Ford Coppola e David Lynch!
Questo il trailer ufficiale del primo dei 6 capitoli
https://www.youtube.com/watch?v=UNJMKgAyS9Q
Vale Frau